mercoledì 29 agosto 2012

Keyline ottiene il riconoscimento di impresa storica

In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, Unioncamere ha istituito il Registro Nazionale delle Imprese Storiche allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. 

Si tratta di una iniziativa che interessa tutte quelle le imprese ancora attive con esercizio ininterrotto della attività nel medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. 

Recentemente questo riconoscimento è stato assegnato a  Keyline, azienda leader nella progettazione e nella produzione di chiavi, macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche, e nella tecnologia delle chiavi per auto dotate di transponder. 

L'evoluzione di Keyline sono strettamente legate alla famiglia Bianchi, testimone da oltre due secoli dello sviluppo della chiave in Italia e nel mondo, da quando Prospero Bianchi fonda a Cibiana di Cadore, alla fine del XVIII secolo, un laboratorio artigianale per la lavorazione di chiavi in ferro battuto. 

Prospero Bianchi diede inizio a una tradizione che si tramanda di padre in figlio da sette generazioni sino ai giorni nostri, grazie anche all'opera di Camillo Bianchi, pioniere-innovatore della duplicazione delle chiavi nel secondo dopoguerra, e di Massimo Bianchi che progetta la prima duplicatrice elettronica e porta l'azienda nel mercato globale. 

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è uno strumento di conoscenza e promozione per quelle realtà imprenditoriali che, nel tempo, hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità.  

Keyline S.p.A. è un'azienda italiana, con sede a Conegliano in provincia di Treviso, attiva nella progettazione e nella produzione di chiavi, macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche, ed è leader nella tecnologia delle chiavi per auto dotate di transponder. 

Dal 2002 è entrata a far parte del Gruppo Bianchi 1770, rappresentandone il fulcro strategico e tecnologico nella produzione di qualsiasi tipo di chiave e nella progettazione e realizzazione di macchine duplicatrici. 

 Link: http://diesis.it/ufficistampa/comunicato.php?id=24102


Postato da Marco Grappeggia


Nessun commento:

Posta un commento